venerdì 23 ottobre 2015

Cinque cose da fare con il mio blog

Dopo quasi due anni di blogging mi sono reso conto che alcune cose sul mio blog continuano a latitare. Un problema non da poco, che deve essere risolto perché più che mai necessario per migliorare la mia reputazione in rete. Per aiutarmi nel compito ho realizzato questo post dove ho segnato cinque cose da fare con il mio blog. Badate bene sono generali e sono utili pure a voi. 

1 - Nicchia 
Non ho ancora trovato una vera nicchia utile. Mi sto guardando in giro ma non è per niente facile. Sembra che in Italia blog con tematiche legate al cleaning professionale si contano sulle dita di una mano. Mi darò da fare. 

2 - Commenti 
Non ricevo molti commenti ai miei articoli. Imputo la carenza al punto citato sopra, ma devo anche confessare che non sono celere come vorrei nel rispondere. Arrivo troppo in ritardo con le mie risposte. Devo migliorare l'interazione. 

3 - Social 
Anche con i social posso fare molto di più. Ho in aiuto tutti gli account possibili e non vedo perché non debba aumentare la presenza ed essere più vivace in rete. Un altro punto su cui debbo lavorare parecchio. 

4 - Guest post 
Una cosa che devo riuscire a fare assolutamente, riprendendo il punto uno è quella di trovare e ospitare qualcuno della mia nicchia come guest. Anche in questo caso non sarà molto semplice, ma ho già adocchiato chi potrei ospitare. 

5 - Design e layout 
In realtà quello del design e del layout è una cosa più simile a un capriccio. Ma qualche novità deve esserci anche per l'occhio.

2 commenti:

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.